- Descrizione
Il motore 2.0l Bluemotion della Volkswagen Passat Variant fa parte di una famiglia motore che raccoglie numerosissime varianti: questo ti permette di poter sfruttare le informazioni di questa esercitazione su una gamma decisamente più ampia di veicoli!
Inoltre, l’accoppiata con una centralina così comune rende il corso un vero affare!
- BOSCH EDC17C46
- 2.0l Bluemotion
- Volkswagen Passat B7 Variant, Diesel, 2012
La station wagon firmata Volkswagen è un veicolo elegante e confortevole, ma chi ha detto che non possa essere più grintoso? Alientech ti consente di sprigionare il vero potenziale della tua Volkswagen Passat B7 Variant! Come? Con questo pratico esempio online!
Troverai tutte le informazioni essenziali da conoscere prima della modifica, la procedura di modifica con il nostro software ECM Titanium e i risultati ottenuti sia dai test diagnostici sia del banco prova. I tecnici Alientech hanno messo a disposizione la propria esperienza per garantire una rimappatura sicura e facilmente replicabile.
La caratteristica più interessante, tuttavia, è che lo stesso motore montato sulla Passat (o una sua variante) si trova su un vastissimo numero di veicoli del gruppo Volkswagen, in combinazione con la stessa centralina BOSCH che troviamo in questo corso. Cosa significa? Significa che con un prezzo contenuto avrai tra le mani un valido punto di partenza per modificare anche veicoli Audi, Seat e Skoda, oltre ad altri modelli Volkswagen!
Un’occasione unica sia per tuner esperti sia per principianti: affidati all’esperienza Alientech nella sua comoda formula Academy. Amplia le tue conoscenze comodamente da casa tua!
Una lezione dalla durata di circa 30 minuti, composta da 3 sezioni:
Prima sezione:
in questa parte dell’esercitazione ti descriviamo le caratteristiche del veicolo elencando versione, allestimento, anno di produzione, trazione e tipologia di cambio. Di seguito, indichiamo tutti i veicoli – anche di diverse case automobilistiche – equipaggiati con lo stesso motore o versione simile; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina: ovvero i dati di identificazione e le versioni per classi di emissione. In più, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale, indicandone gli indirizzi e le zone.
Seconda sezione:
questa parte affronta direttamente la pratica di rimappatura. Dopo una breve introduzione, presentiamo l’elenco sintetico delle mappe che verranno modificate, il metodo di modifica Alientech e la sua applicazione specifica al veicolo in questione. Seguendo la procedura guidata interna a questo corso online, riuscirai a creare una mappatura che ti assicurerà prestazioni elevate e affidabilità garantita.
Terza sezione:
quest’ultima parte è dedicata alla scoperta delle potenzialità di questa pratica di rimappatura: i nuovi incrementi, messi a confronto con le impostazioni originarie del veicolo in un grafico preciso e dettagliato, dimostrano chiaramente quanto questa pratica di rimappatura sia efficace e sorprendente.