- Descrizione
La BMW Serie 3 335i monta un motore 3.0 bi-turbo benzina da 225 kW di potenza massima. Il veicolo preso in analisi è equipaggiato con un cambio manuale a 6 rapporti e la tradizionale trazione posteriore.
Il team Alientech ha saputo lavorare al meglio per ottenere un incredibile incremento delle prestazioni senza danneggiare le componenti meccaniche!
Continental MSD81
3.0 bi-turbo benzina
BMW Serie 3 335i, benzina, 2008
La BMW Serie 3 335i Coupè del 2008 è una berlina elegante e allo stesso tempo grintosa, che si fa guidare con entusiasmo e che risponde prontamente ai comandi. Se ti dicessimo che con questa pratica di rimappatura le prestazioni del veicolo vengono sensibilmente migliorate, pur senza intaccarne il grado di affidabilità? Interessante, vero?
Per scoprire come aumentare la coppia e la potenza massime del motore della Serie 3 335i ti sarà sufficiente seguire questo corso creato dai tecnici Alientech. In circa 30 minuti verrai a conoscenza di tutto ciò che devi sapere prima di procedere con la rimappatura, seguirai la procedura di modifica sul software ECM Titanium e valuterai tu stesso l’incremento delle prestazioni raggiunte con il file modificato. Il tutto ad un prezzo competitivo!
Il corso non solo garantisce un ottimo incremento delle prestazioni, ma è anche un buon punto di partenza per la modifica di altri veicoli BMW e Alpina che montano stesso motore e centralina. In questo modo ti sarà facile ampliare le possibilità della tua officina e migliorare come tuner!
Che tu sia alle prime armi o già un esperto, il corso rappresenta un valore aggiunto alla tua professione: da un lato imparerai ad applicare la rimappatura garantita dai tecnici Alientech, dall’altro ti sarà fornito un buon punto di partenza per svilupparla ulteriormente e creare la tua versione personalizzata.
Una lezione dalla durata di circa 30 minuti, composta da 3 sezioni:
Prima sezione:
in questa parte del corso ti descriviamo le caratteristiche del veicolo elencando versione, allestimento, anno di produzione, trazione e tipologia di cambio. Di seguito, indichiamo tutti i veicoli – anche di diverse case automobilistiche – equipaggiati con lo stesso motore o versione simile; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina: ovvero i dati di identificazione e le versioni per classi di emissione. In più, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale, indicandone gli indirizzi e le zone.
Seconda sezione:
questa parte affronta direttamente la pratica di rimappatura. Dopo una breve introduzione, presentiamo l’elenco sintetico delle mappe che verranno modificate, il metodo di modifica Alientech e la sua applicazione specifica al veicolo in questione. Seguendo la procedura guidata interna a questo corso online, riuscirai a creare una mappatura che ti assicurerà prestazioni elevate e affidabilità garantita.
Terza sezione:
quest’ultima parte è dedicata alla scoperta delle potenzialità di questa pratica di rimappatura: i nuovi incrementi, messi a confronto con le impostazioni originarie del veicolo in un grafico preciso e dettagliato, dimostrano chiaramente quanto questa pratica di rimappatura sia efficace e sorprendente.