Esempio di rimappatura Delphi CRD3.40 - Daimler - 1.8l Diesel

Tuning.example.ITA
  • Descrizione

Il motore 1.8l Diesel del gruppo Daimler montato sulla Mercedes Benz Classe B 200 viene prodotto, grazie ad una modifica dei pistoni, anche in versione 2.2l, arrivando così ad esprimere fino a 150kW di potenza massima.

Il motore 1.8l Diesel in questione è estremamente robusto e versatile ed è disponibile anche in versione Bluefficiency. Questa esercitazione costituisce una risorsa preziosa per includere nelle possibilità della propria officina un gran numero di veicoli Mercedes Benz!

  • Delphi CRD3.40
  • 1.8l CDI
  • Mercedes-Benz Classe B, Diesel, 2014

I veicoli Mercedes-Benz, si sa, hanno una grande attrattiva per ogni tipologia di cliente. Perché allora non migliorarli? Se vuoi poter incrementare le performance di un motore Mercedes-Benz 1.8l Diesel, controllato da una centralina Delphi CRD3.40, questo esempio sulla Classe B 200, è ciò che fa per te!
L’esperienza pluriennale dei tecnici Alientech arriva comodamente a casa tua!
Accontenta i tuoi clienti: segui questa esercitazione e garantisci loro un incremento delle prestazioni sensibile che non compromette in alcun modo l’affidabilità del veicolo.
Investi in te stesso: impara dettagli tecnici difficilmente reperibili e allarga il ventaglio della tua offerta.

È semplice e intuitivo: inizialmente ti verranno mostrate informazioni sulla Classe B, sul suo motore e sulla sua centralina, poi indicheremo come far dialogare la tua Mercedes-Benz con gli strumenti Alientech. In seguito ti guideremo passo a passo nella modifica delle mappe attraverso il nostro software ECM Titanium. Infine, avrai modo di scoprire i risultati ottenuti, da noi già testati su banco prova.

Scopri quali altre centraline e quali motori possono essere compatibili con questo tipo di rimappatura: capirai subito che in meno di mezz’ora avrai acquisito una quantità di informazioni tale da poter applicare questo contenuto anche ad altre vetture.

Compatible Vehicles

Model Engine Version
CLA 220 CDI 1,8L -> 1796cc C117
A 200 CDI 1,8L -> 1796cc W176
A 200 CDI BlueEFFICIENCY    
B 200 CDI 1,8L -> 1796cc W246
B 200 CDI BlueEFFICIENCY    
Model Engine Power Notes
DE 18 LA (reduced) 1,8L -> 1796cc 80kW (only) Single-stage VGT turbocharger (IHI)
DE 18 LA 1,8L -> 1796cc 100kW (only) Single-stage VGT turbocharger (IHI)
DE 22 LA (reduced) 2,2L -> 2143cc 70, 88, 95, 100 and 105kW Single-stage VGT turbocharger (IHI)
DE 22 LA 2,2L -> 2143cc 120, 125, 130, 140 and 150kW Two-stages turbocharger (BorgWarner)
DE 22 LA (Hybrid) 2,2L -> 2143cc 150kW (only) + 20kW/250Nm electric engine

Una lezione dalla durata di circa 28 minuti, composta da 3 sezioni:

  • descrizione di veicolo, motore, centralina, connessioni e file originale
  • procedimento di rimappatura
  • risultati e diagnostica

Prima sezione:

in questa parte dell’esercitazione ti descriviamo le caratteristiche del veicolo elencando versione, allestimento, anno di produzione, trazione e tipologia di cambio. Di seguito, indichiamo tutti i veicoli – anche di diverse case automobilistiche – equipaggiati con lo stesso motore o versione simile; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina: ovveri i dati di identificazione e le versioni per classi di emissione. In più, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale, indicandone gli indirizzi e le zone.

Seconda sezione:

questa parte affronta direttamente la pratica di rimappatura. Dopo una breve introduzione, presentiamo l’elenco sintetico delle mappe che verranno modificate, il metodo di modifica Alientech e la sua applicazione specifica al veicolo in questione. Seguendo la procedura guidata interna a questo esempio di rimappatura online, riuscirai a creare una mappatura che ti assicurerà prestazioni elevate e affidabilità garantita.

Terza sezione:

quest’ultima parte è dedicata alla scoperta delle potenzialità di questa pratica di rimappatura: i nuovi incrementi, messi a confronto con le impostazioni originarie del veicolo in un grafico preciso e dettagliato, dimostrano chiaramente quanto questa pratica di rimappatura sia efficace e sorprendente.