Nuovo corso

Corso di Calibrazione Cambio Automatico TEMIC DSG DQ250

Copertina ray_nuovo_002-01
  • Descrizione

In questo corso di calibrazione dedicato alla Centralina Cambio Automatico TEMIC DSG DQ250, il formatore ufficiale Alientech Academy Eronim Dumitru spiegherà come agire su diversi parametri della centralina del cambio, per ottenere modifiche con applicazioni diverse: aumentare i giri, modificare la velocità di cambiata, i limitatori di coppia, il launch control e molto altro!

Le modifiche presentate durante questa Classe Virtuale sono state studiate dai tecnici Alientech per consentirti di sbloccare i limiti imposti dalla centralina del cambio, senza tuttavia incrementare drasticamente i consumi o mettere a rischio l’efficienza ed il funzionamento della trasmissione.

Caratteristiche Tecniche:

Il cambio DSG DQ250, montato su un vastissimo numero di veicoli all’interno del gruppo Volkswagensupporta la funzionalità Tiptronic ed è installato sul pianale modulare MQB. Inoltre, integra il sistema immobilizer dell’auto.

L’auto presa in analisi è una Golf VII R con motore 2.0L TSI da 221kW. Ma le possibilità di interventi spaziano su una vasta gamma di veicoli.

  • Temic DSG DQ250 0D9
  • Infineon TriCoreTC1766
  • Volkswagen Golf VII, benzina, 2013

A chi è rivolto questo corso:

Sia a tuner principianti che ai più esperti: scegli cosa modificare e usa l’esempio pratico di elaborazione come punto di partenza per mappature ancora più estreme!

Parte 1

Nella prima parte del corso descriviamo le caratteristiche del veicolo e della trasmissione automatica: di seguito, indichiamo tutti i veicoli equipaggiati con lo stesso cambio; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina. Inoltre, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura, indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale.

Parte 2

Nella seconda parte del corso, vi sarà un esempio pratico di elaborazione dal vivo, in modo tale da creare una mappatura che assicuri prestazioni elevate e affidabilità garantita.

Parte 3

Nella terza parte del corso scoprirai quali mappe possono essere escluse o incluse nel procedimento di tuning, in base alle richieste del cliente.